I FAINEST sono un gruppo rap italiano nato a Pioltello nella Milano periferica nel Novembre 2012.

Duo di Mc composto dai rapper Blade NMK (Fabio Nocella, 25-11-1986) e Dily (Mario Di Lorenzo 10-09-1987).

LA STORIA

Si conoscono tra i banchi delle scuole superiori.

In quegl’anni Blade Nmk si era già ritagliato uno spazio nella scena underground milanese con il suo gruppo “A.D.P.” (Anime del Ponte) mentre Dily stava muovendo i primi passi come Mc insieme alla sua crew "Milano Minaccia”. Tra i due nasce un rapporto di reciproca stima che si concretizzerà in seguito in alcune collaborazioni.

Il fatto di essere due rapper compagni di banco farà si che nasca tra i due una genuina rivalità che li porterà a confrontarsi giorno dopo giorno sui loro testi e in battaglie di freestyle alimentando così inconsciamente il loro feeling artistico.

Gli anni passano e i due continuano a spingere la loro musica separatamente. Purtroppo però per entrambi arriva inaspettato il momento di doversi allontanare dalla loro passione per cause di forza maggiore.

BladeNMK si troverà infatti coinvolto in una serie di spiacevoli vicende familiari e problemi con la legge che sposteranno la sua attenzione dalla musica.

Dily invece vedrà il suo team sciogliersi e il suo produttore intraprendere una carriera da solista.

Tutto questo ferirà i giovani rapper sia nel cuore che nell’orgoglio alimentando in loro la paura di aver perso per sempre il loro più grande sogno.

Dopo la scuola i due si perdono di vista. Si incontrano dopo un paio di anni casualmente e in una lunga chiacchierata tra amici , ricordando i bei tempi vissuti insieme, si confessano la voglia di voler tornare a fare musica, di spingere quel rap che li faceva sentire così vivi e che da sempre li aveva distinti dagli altri ragazzini che ascoltavano la musica commerciale.

I due riallacciano il loro rapporto di amicizia, dandosi un reciproco sostegno che li porterà a concludere in breve tempo i loro primi progetti da solisti, “Senza Parole” e “Just Blade”. Ascoltando l’uno il disco dell’altro appurano che, malgrado la loro visione opposta d'interpretazione del vissuto e della musica, li accomuna indiscutibilmente la loro voglia di emergere e di dimostrare a tutti, in primo luogo a loro stessi, di poter riconquistare un ruolo da protagonisti nella scena e di tornare a vivere quel sogno che anni prima gli era stato ingiustamente strappato.

Con questa convinzione i due decidono così di intrecciare i fili dei loro microfoni diventando così un'unica realtà: I FAINEST.